Canali a fessura mm 8/15/20 bordi dritti verticali laterali con corpo porta mattonella e chiusino 150x150 con copertura pavimentabile a scarico sifonato in acciaio inox
(fuori catalogo)
Esempio posa
Inoxsystem® Linea 1760
Sistema di drenaggio marca Inoxsystem®, interamente costruito in acciaio inox Aisi 304, oppure acciaio inox Aisi 316 su richiesta, composto dai seguenti articoli: canale con fessura a scelta mm 8, 15 o 20, con bordi dritti verticali laterali piegaschiaccia, tecnicamente studiati con versione conica per impedire l’accumularsi di detriti e sporcizia, totalmente ispezionabile a vista, sezione “porta mattonella” per facilitare l’incollaggio della guaina sotto piastrella, spessore costruttivo 1,5 mm, corpo drenante 65 mm, completo di auto-pendenza incorporata, angoli interni raggiati per massime prestazioni d’igiene, zanche per aggrappo al sottofondo in cemento, distanziali di rinforzo ravvicinati ogni mm 500 (art. C.BDVLPM), gruppi flangiatura con silicone sigillante e viti di fissaggio inox, dimensionati in base ad esigenze di trasporto (art. FLC), chiusino scatolato con bordo perimetrale porta guaina, mm 150x150 con copertura pavimentabile, altezza mm 140, scarico ø63 con sifone e cestello estraibile per recupero scarti, con funzione anti insetto, anti ratto. Il chiusino può essere con scarico verticale (art. RCV63156P) oppure con scarico orizzontale (art. CLR63156P).
Canale di drenaggio a scomparsa minimal, interamente realizzato in acciaio inox AISI 304 (o AISI 316L su richiesta), spessore costruttivo 1,5 mm, con bordo superficiale a vista arrotondato (effetto “piega-schiaccia”). Ideale in particolar modo per terrazze, bordi piscina, portici e docce esterne.
La fessura decentrata, ideale per un facile appoggio a filo muro, può essere standard da mm 20 (art. Inoxsystem® C2BDV), intermedia da mm 15 (art. Inoxsystem® C15BDV), oppure antitacco da mm 8 (art. Inoxsystem® C1BDV). I bordi diritti verticalmente non sono visibili una volta posati nel pavimento, e la fessura conica è tecnicamente studiata per impedire l’accumularsi di detriti o di sporcizia.
La fessura può anche essere centrale (in questo caso vedi linea 1560).
La differenza rispetto alla linea 1560 è il corpo drenante del canale da 70mm, tecnicamente costruito per l’incollaggio perimetrale della guaina
È dotato di un chiusino ispezionabile sifonato scatolato (definito anche piletta o pozzetto) con copertura a vista pavimentabile da 150x150 mm oppure 200x200 mm, altezza totale 140 mm e scarico sifonato Ø 63/50 mm, comprensivo di cestello per il recupero degli scarti, considerato anti insetto e anti-ratto. Il diametro dello scarico può essere aumentato o diminuito a richiesta del cliente.
Il chiusino può essere a scarico verticale od orizzontale e può essere posizionato centralmente, di testa oppure in posizione definita dal cliente.
Può predisporre anche di innesti per il lavaggio interno del canale tramite manicotti da ½” con diffusore (art. Inoxsystem® “IL”).
Importante: Tutti i prodotti Inoxsystem® in acciaio inox possono essere costruiti a misura, con disegni costruttivi studiati in collaborazione con i nostri tecnici, in grado di soddisfare le più ampie esigenze di installazione.

